_methode_times_prod_web_bin_12f281d0-67e9-11e7-9b7b-d051f7c13c06
1200x680_sc_boileau-franck-crop-circle
Corp_Circles_0001
_methode_sundaytimes_prod_web_bin_bfedeea2-bc5e-11ea-9b72-1fe7cc96a190
circles
previous arrow
next arrow

I Tre Pesci di Bishop Cunnings

I tre pesci09 giugno 2009 - Ecco l'ultima formazione apparsa nei campi inglesi. È caratterizzata dai numeri 3 e 7. Inoltre è palese il simbolismo del pesce, associato alla saggezza.

Ecco il significato offerto dalla mia lettura si stampo simbolico-Tradizionale:

I pesci sono simbolo di conoscenza e dominazione delle emozioni. I portatori di conoscenza erano sempre associati ai pesci, il Nommo dei Dogon era il Portatore di Conoscenza tra questa popolazione del Mali, gli Uana lo erano per gli antichi boliviani, Enki, chiamato anche Oannes era il Dio-Pesce dei Sumeri.

I suoi sacerdoti portavano sulla testa un copricapo a forma di testa di pesce con la bocca aperta, divenuta poi nella tradizione cristiana la Mitra vescovile.

I tre pesciEnki era per i Sumeri il simbolo dell’Uomo perfetto in quanto la carpa è il simbolo di colui che domina le acque del caos e vi si muove con saggezza.

Il pesce pertanto era associato all’energia solare, che oggi chiamiamo “cristica”. È per tale motivo che Gesù, il portatore di Conoscenza, il Sole della tribù di Giuda, era associato ai pesci. Nella Tradizione ebraica il pesce era il cibo delle anime benedette, cioè coloro che seguono la via divina e, quindi, perseguono una Via di Conoscenza.

Nell'Induismo era il veicolo di Visnù attraverso cui il saggio dio salva dalle acque Manu, il Noé della tradizione induista. Nel fenomeno dei Cerchi del Grano, il simbolo dei pesci si è materializzato presso Alton Barnes il 15 agosto 2002. Due pesci raffigurati l'uno di fronte all'altro. Per gli antichi, due pesci in questa posizione rappresentavano il potere sul mondo materiale e su quello spirituale.

Inoltre questo simbolismo, vale a dire una trisciula ittiomorfa, è molto antico e indica la Trinità, il dominio che l’Uomo Perfetto deve avere sui suoi tre corpi (fisico, animico e spirituale).

Altro significato è l’UNITA’ NELLA TRINITA’, dove PADRE, MADRE E FIGLIO sono UNA COSA SOLA. TRE IN UNO, dicevano gli Antichi, UNO E TRINO si dice nel Cristianesimo.

Questa formazione suggerisce all'Uomo di oggi di riappropiarsi del dominio sui due mondi principali, il Cielo e la Terra (attraverso il terzo corpo mediatore), per divenire ciò che gli antichi associavano al Re-Sacerdote, cioè l'aspetto manifesto della sua divinità interiore.

Un percorso di Conoscenza che richiede all'Uomo una trasformazione e che una volta completato dona la Perfezione. Ciò viene ulteriormente indicato dai 3 segmenti di 7 cerchi ciascuno. 7x3=21, la Via dei Tarocchi, dunque il Percorso di Conoscenza che porta alla manifestazione della Lama 22 (ovvero la "0"), il Matto, cioè il Cristo-Ictios.

 

fonte: ilblogdiadrianoforgione.myblog.it

Abbiamo 19 ospiti online

© 2010-2024 Cerchinelgrano | Privacy Policy e Cookie | Disclaimer
Ai sensi e con gli effetti previsti dalla L.5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, si dichiara che il presente sito web non viene pubblicato con cadenza regolare. Cerchinelgrano è un blog d'informazione ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001 e per come sancito dalla Corte di Cassazione con sentenza 35511/2010.