Il gioco continua. Poco dopo la mezzanotte del lunedì 14 settembre 2009, il logo di presentazione di Google Italia ha cambiato la sua immagine ispirandosi ai celebri crop circles, i misteriosi cerchi nel grano che secondo alcuni sarebbero una sorta di codice creato dagli alieni per rintracciare luoghi precisi del nostro pianeta.
Il logo Google in questione ricrea la sua celebre scritta disegnandola in un campo sovrastato da un ufo in volo, questa volta in corrispondenza della prima “o”. Così per la seconda volta in pochissimo tempo la pagina del motore di ricerca più famoso al mondo celebra uno dei maggiori misteri inspiegabili del secolo scorso. Ma perché proprio tra la notte del 14 e del 15 di settembre?
L’Ufo sui cerchi nel grano è presente anche su Google Germania, Svizzera, Regno Unito, Portogallo, Danimarca, Svezia, Ungheria, Cina, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, ma non Francia, Spagna, Irlanda, Paesi Bassi, Islanda, USA, Brasile, Argentina, Messico, Canada, Sud Africa, India, Tailandia, Egitto, Israele, Turchia, Pakistan, Afganistan.
Google fa di nuovo centro, il mistero è servito.
Fonte: gialli.it