_methode_times_prod_web_bin_12f281d0-67e9-11e7-9b7b-d051f7c13c06
1200x680_sc_boileau-franck-crop-circle
Corp_Circles_0001
_methode_sundaytimes_prod_web_bin_bfedeea2-bc5e-11ea-9b72-1fe7cc96a190
circles
previous arrow
next arrow

Cerchi nel grano a San Benigno, Torino

San Benigno27 maggio 2010 - Tornano i cerchi nel grano italiani. Questa volta in provincia di Torino, precisamente a San Benigno. Quattordici cerchi prefetti e una mezzaluna in un campo, ben visibili. Sono comparsi il 26 Maggio e hanno già fatto parlare il paese.

La figura è composta da quindici elementi ed è stata scoperta da un appassionato di soft air mentre esplorava la zona alla ricerca di un “campo di battaglia” per il suo hobby preferito. L’opera infatti non è visibile dalla strada ma si può distinguere benissimo dall'alto.

«Mi ha subito chiamato - rac­conta l’amico Norberto V., 37 anni - e abbiamo scattato delle foto. Sono fatti davvero bene, dei cerchi perfetti di diametro diverso, dai due agli otto metri. E in più la mezzaluna. Non siamo riusciti bene a capire co­sa rappresentano, forse biso­gnerebbe vederli dall’alto. Il proprietario del campo ci ha spiegato che la sera prima non c’era nulla, quindi sono stati fatti nella notte tra martedì e mercoledì».

Il proprietario del terrenosi è lamentato molto per i danni economici subiti: «La sera prima mio marito aveva lavorato nel campo vicino – racconta la proprietaria del terreno del mistero, Anna Senatore – e non c’era nulla di strano». Pietro Vanera, suo marito, parla di disastro: «Ci hanno causato un gran bel danno economico: se solo scopro chi è stato...». Sua moglie è preoccupata: «in paese lo hanno saputo subito che c’erano quei cerchi: c’è stato tutto il giorno un bel via -vai nel prato. Io so già come finirà: il campo verrà tutto calpestato e addio raccolto».

I cerchi sono davvero belli, ma il disegno lascia il tempo che trova. Il fenomeno si inserisce nel filone dei crops circles italiani, che anche quest'anno fanno bella mostra di sè, riuscendo a battare per tempismo addirittura i celebri colleghi inglesi. Naturalmente se avete testimonianze, materiale e opinioni in merito non avete che da comunicarcele.

 

fonte: ufoonline.it

Abbiamo 399 ospiti online

© 2010-2024 Cerchinelgrano | Privacy Policy e Cookie | Disclaimer
Ai sensi e con gli effetti previsti dalla L.5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, si dichiara che il presente sito web non viene pubblicato con cadenza regolare. Cerchinelgrano è un blog d'informazione ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001 e per come sancito dalla Corte di Cassazione con sentenza 35511/2010.