_methode_times_prod_web_bin_12f281d0-67e9-11e7-9b7b-d051f7c13c06
1200x680_sc_boileau-franck-crop-circle
Corp_Circles_0001
_methode_sundaytimes_prod_web_bin_bfedeea2-bc5e-11ea-9b72-1fe7cc96a190
circles
previous arrow
next arrow

Bagnaria Arsa: torna il mistero dei cerchi nel grano

cerchio Bagnaria ArsaTorna anche in Friuli il mistero dei cerchi nel grano: quelli che vedete nelle foto tratta dal sito udine20.it sono stati individuati a Bagnaria Arsa. Forme geometriche, di enormi dimensioni circa 50 metri di diametro, ben visibili dall’alto, sono apparse martedì a Merlana di Bagnaria Arsa, in un terreno dell’imprenditore Maurizio Zamparini.

Sono molto simili a quelle che appaiono, da diverso tempo, in parecchie zone del mondo. Ufo nella Bassa? Sconosciuti fenomeni della natura o lo scherzo di qualche burlone?

I misteriosi disegni tracciati nel grano (“crop circles” è il termine tecnico) sono apparsi, martedì scorso, in un campo di circa dieci ettari di Maurizio Zamparini, a due passi dal centro commerciale Conforama (l’ex Mercatone) di proprietà dell’imprenditore.

Ad accorgersene sono stati alcuni lavoratori che hanno informato il presidente del Palermo calcio, il quale ieri mattina ha sorvolato la zona con un elicottero per rendersi conto dello strano fenomeno. E dall’alto sono apparsi nella loro complessità i tre cerchi concentrici, collegati da una retta.

Il maggiore, è stato misurato, ha un diametro di una cinquantina di metri. E il grano, come è stato appurato anche da alcuni esperti giunti ieri da Venezia, appare piegato, non dunque schiacciato o spezzato. Come se una misteriosa forza lo avesse costretto a “sdraiarsi”, racconta chi lo ha visto.

Ufo, fenomeno paranormale, evento inspiegabile allo stato attuale della conoscenza o semplice scherzo, seppure ben architettato, da qualche bontempone?

Una cosa è certa: a Bagnaria Arsa, e non solo, ci si interroga sul misterioso disegno molto simile a quelli apparsi in tante zone del mondo, a partire degli Anni settanta, da quando in Inghilterra comparvero i primi segni, resi famosi anche da una pellicola, “Signs”, diretto nel 2002 da M. Night Shyamalan e interpretato da Mel Gibson e Joaquin Phoenix.

Un fenomeno che non è nuovo anche in Friuli: il 4 giugno dello scorso anno un enorme disegno sul grano era comparso alla periferia di Lignano, nella zona di strada Alzaia. I cerchi, del diametro di una trentina di metri, erano ben visibile dall’argine della Litoranea veneta. In quel caso, le spighe erano apparse appiattite in maniera uniforme o addirittura intrecciate.

Abbiamo 17 ospiti online

© 2010-2024 Cerchinelgrano | Privacy Policy e Cookie | Disclaimer
Ai sensi e con gli effetti previsti dalla L.5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, si dichiara che il presente sito web non viene pubblicato con cadenza regolare. Cerchinelgrano è un blog d'informazione ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001 e per come sancito dalla Corte di Cassazione con sentenza 35511/2010.