_methode_times_prod_web_bin_12f281d0-67e9-11e7-9b7b-d051f7c13c06
1200x680_sc_boileau-franck-crop-circle
Corp_Circles_0001
_methode_sundaytimes_prod_web_bin_bfedeea2-bc5e-11ea-9b72-1fe7cc96a190
circles
previous arrow
next arrow

La Libellula

lbellula3 giugno 2009 - La Libellula di Little London, Yatesbury, Wiltshire.
Lettura: Simbolo del Messaggero degli dei

Altra spettacolare formazione dotata di carica espressiva oltre la media. Osservate gli occhi come sono stati ben realizzati con cerchi di steli eretti ad imitazione degli occhi "cellulari" degli insetti.

La Libellula è chiamata Dragonfly in inglese, ed è quindi associabile al messaggero degli dei secondo le popolazioni pre-Colombiane che loro chiamavano serpente piumato, oppure al lung degli orientali, cioè il Drago benefico e portatore di conoscenza e potere spirituale.

la LibellulaInteressante il legame con il drago che emerge dalla coppa di Giovanni discusso nella formazione precedente. Il nome Libellula è invece derivato dal latino "libella", vale a dire bilancetta. Dunque il nome indica la Bilancia, simbolo di Giustizia e quindi del Cristo, il messaggero degli dei nella tradizione cristiana.

La libellula è capace di dominare il volo ma anche di galleggiare sull'acqua e queste sono caratteristiche del Cristo-Messia, e in generale dell'Uomo perfettamente reintegrato nella sua immagine divina, conoscitore del Volo astrale verso i mondi spirituali e dominatore del corpo acqueo-animico (Gesù cammina sulle acque, come fa la libellula).

La libellula è anche un insetto associato alla Velocità, dunque al Mercurio, il messaggero degli dei secondo i Greci (questa formazione può anche essere interpretata nelle sue linee essenziali come un caduceo, la verga di Mercurio).

 

fonte: astronavepegasus.forumattivo.com

Abbiamo 257 ospiti online

© 2010-2024 Cerchinelgrano | Privacy Policy e Cookie | Disclaimer
Ai sensi e con gli effetti previsti dalla L.5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, si dichiara che il presente sito web non viene pubblicato con cadenza regolare. Cerchinelgrano è un blog d'informazione ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001 e per come sancito dalla Corte di Cassazione con sentenza 35511/2010.