_methode_times_prod_web_bin_12f281d0-67e9-11e7-9b7b-d051f7c13c06
1200x680_sc_boileau-franck-crop-circle
Corp_Circles_0001
_methode_sundaytimes_prod_web_bin_bfedeea2-bc5e-11ea-9b72-1fe7cc96a190
circles
previous arrow
next arrow

Barbury Castle Crop Circle

barbury_castle17 Luglio 1991 - Una formazione crop circle è apparsa vicino il Barbury Caslte, Wiltshire.

Era una splendida formazione triangolare somigliante al Triangolo dell'Acquario, ed è stato descritto da Brian Grist come "un insieme di Mandelbrot alchemico".

Questo cerchio è stato denominato "The Mother of All Crop Circles" (La Madre di tutti i Cerchi nel Grano) poichè è stato il primo cerchio che si è discostato dalle classiche geometrie precedenti composte essenzialmente da semplici cerchi e da alcune linee di connessione.
È un cerchio di straordinaria importanza, appartenente alla "categoria" dei cerchi "sacri".
Infatti nella tradizione cabalistica il tetraedro con i tre satelliti connessi con un cerchio centrale interno rappresenta la Trinità Divina che è allo stesso tempo un'entità unica e triplice.

1991-07-17-Barbury-Castle-EnglandÈ interessante notare che la somma delle superfici dei tre satelliti è pari a quella del maggiore dei cerchi centrali! Inoltre la superficie ricoperta dall'intero Crop è pari a 31680 sqf. (piedi quadrati) che nella Bibbia è la superficie della Nuova Gerusalemme simbolo del Messia ovvero Gesù Cristo.
Come si può notare dalla ricostruzione geometrica il cerchio contiene contemporaneamente geometrie basate sul triangolo equilatero, sul quadrato, sul pentagono e sull'esagono: è un concentrato di Geometria Sacra.

Un’analisi geometrica dei due cerchi maggiori centrali sembrano fare riferimento alla sfera inscritta (la sfera interamente contenuta nel tetraedro e tangente nei punti centrali alle quattro superfici triangolari che lo delimitano) ed a quella interscritta (la sfera tangente nei punti mediani ai sei spigoli del tetraedro).

Il satellite superiore avente i sei archi di cerchio radiali equispaziati, risulta essere una porzione centrale del fiore della vita.

Il satellite inferiore destro rappresenta l’avvolgimento a spirale circolare delle linee energetiche generate da un tetraedro a base quadrata.

La notte della sua comparsa a Barbury Castle sono stati osservati strani fenomeni luminosi rassomiglianti a tubi di luce che scendevano verticalmente dal cielo sui campi di grano. Testimoni che si sono recati sul posto la mattina seguente hanno dichiarato che il pittogramma era sovrastato da una strana aureola di colore verde: è ipotizzabile qualche connessione con la nebbia verde che avvolgeva la nave dell'esperimento di Philadelphia o gli aerei del Triangolo delle Bermuda?

 

Abbiamo 282 ospiti online

© 2010-2024 Cerchinelgrano | Privacy Policy e Cookie | Disclaimer
Ai sensi e con gli effetti previsti dalla L.5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, si dichiara che il presente sito web non viene pubblicato con cadenza regolare. Cerchinelgrano è un blog d'informazione ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001 e per come sancito dalla Corte di Cassazione con sentenza 35511/2010.