_methode_times_prod_web_bin_12f281d0-67e9-11e7-9b7b-d051f7c13c06
1200x680_sc_boileau-franck-crop-circle
Corp_Circles_0001
_methode_sundaytimes_prod_web_bin_bfedeea2-bc5e-11ea-9b72-1fe7cc96a190
circles
previous arrow
next arrow

2012: Segni di una nuova Era

Molti affermano che sulla Terra sono già presenti i segni che contengono la chiave di una spiritualità e una coscienza trasformatrice. Secondo alcuni, i cerchi nel grano, sono uno di questi segni. Qual è il rapporto tra i cerchi nel grano e il 2012? Che significato hanno i cerchi nel grano? "Janosh" uno dei massimi esperti mondiali sul 2012, decodifica alcuni messaggi che ci possono aiutare a prepararci alla prossima Era.

 

Croce di Quetzacoatl

v. anche La Croce di Quetzacoatl

 

Da tempo la data del 2012 riceve un largo interesse. E' una data sempre più vicina in cui, secondo i Maya, abbandoneremo il mondo del Quarto Sole ed entreremo nel Quinto. Le Profezie maya riferite a questa data, parlano di un momento di cambiamento, di armonia e di rinascita. Se siamo consapevoli e ci apriamo, in modi visibili e invisibili, il 2012 sarà la transizione in una nuova era. Capiremo che cosa sta accadendo e perché. Stimoleremo e risveglieremo il nostro subconscio e contribuiremo a creare la nuova realtà che si sta preparando. Vi sono molti modi per collaborare a questo cambiamento. In relazione alla nuova era, ho scoperto che posso aiutare gli altri ad entrare in contatto con il subconscio attraverso la mia arte.



Un periodo di transizione

Molti si chiedono che cosa possa significare la transizione dal Quarto mondo al Quinto. Lo storico e antropologo guatemalteco Carlos Barrios, che ha dedicato 25 anni allo studio del calendario Maya, descrive il periodo che si avvicina al 2012: " Non siamo più nel mondo del quarto sole, ma non siamo ancora nel mondo del quinto. E' un periodo intermedio, un momento di transizione. Durante il momento di transizione vi sarà una colossale convergenza Globale di distruzioni ambientali, caos sociale, guerre e rapidi cambiamenti. Tutto ciò è stato previsto dalle semplici spirali matematiche del calendario Maya. Tutto cambierà".

Assieme ad altri esperti, Barrios predice che il 21 Dicembre 2012 sarà l'inizio di una nuova era, derivante dall'intersezione del Sole con l'Equatore galattico e l'allineamento della Terra con il centro della nostra galassia.



Il ritorno della coscienza

Secondo gli anziani del Clan Maya guatemalteco dell'Aquila, il quinto ciclo sarà un periodo di saggezza, armonia, pace, amore, coscienza e ritorno all'ordine naturale. Ma non sarà, come molti temono, la fine del mondo.

Il primo ciclo era di energia femminile e il suo elemento era il fuoco. Il secondo ciclo era di energia maschile e il suo elemento era la terra. Il terzo ciclo era di energia femminile e il suo elemento era l'aria. Il quarto ciclo è di energia femminile e il suo elemento è l'acqua. Il quinto ciclo sarà una fusione di energia femminile e maschile. Sarà una transizione in cui non vi sarà più conflitto tra le polarità. Porterà equilibrio e non vi sarà gerarchia in cui un'energia è superiore all'altra. Entrambe le energie si supporteranno a vicenda. per questo sarà un periodo di armonia, il regno dell'amore e il ritorno della coscienza. Il suo elemento sarà l'Etere.

Affidandoci alla conoscenza Maya dell'Universo, non dobbiamo avere paura di ciò che accadrà nel giro di pochi anni. Diamo fiducia alla loro antica saggezza e aspettiamo con gioia questa transizione in nuovo mondo, in una nuova dimensione.



I codici nascosti dei cerchi nel grano

In questi ultimi anni, i cerchi nel grano sono diventati sempre più raffinati e complessi. Il motivo è l'espansione e la crescita della coscienza dell'umanità. Con l'avvicinarsi del 2012, gli uomini stanno lentamente ma stabilmente aprendo la mente alla conoscenza contenuta in questi messaggi. Guardando queste forme geometriche sacre ed entrando in sintonia con la loro energia, la nostra coscienza si espande. Più i cerchi diventano complessi e più la nostra coscienza è stimolata a crescere. Le informazioni contenute nei cerchi raggiungono la nostra mente subconscia, anche se non ne siamo consapevoli. Se rimaniamo aperti, svilupperemo i nostri scopi più alti a tutti i livelli: fisico, mentale, emotivo e spirituale. In modo davvero meraviglioso veniamo condotti a comunicare con altre forme di vita parallele alla nostra. Le forme e le figure di questi cerchi contengono delle informazioni sulla loro origine, anche se non siamo ancora in grado di decodificare tutte queste informazioni con la mente analitica. Gli uomini sono esseri soprattutto visivi. Ciò può costituire uno svantaggio, perchè le informazioni contenute nei pittogrammi vengono assorbite più facilmente attraverso il subconscio, più che attraverso l'organo della vista. La loro energia risuonerà con la nostra stessa struttura geometrica, guarendoci dal dolore presente e futuro.

 

Il Sole e i Pianeti

v. anche Il Sole e i Pianeti

 

E' importante capire che i crop circle sono quì per riflettere la straordinaria bellezza e la saggezza presenti in ogni essere umano. Ci guideranno e ci aiuteranno a comprendere pienamente tutti gli aspetti della creazione. I pittogrammi ci fanno capire che la geometria sacra non è solo dentro di loro, ma in tutto ciò che ci circonda e dentro di noi. Dall'allineamento delle stelle e dalle antiche strutture architettoniche a ogni cellula del nostro corpo, a ogni battito del nostro cuore, questa geometria è ovunque.

 

fonte: segnidalcielo.it - Articolo scritto da Janosh, tratto da "The Mistery of 2012"

Abbiamo 134 ospiti online

© 2010-2024 Cerchinelgrano | Privacy Policy e Cookie | Disclaimer
Ai sensi e con gli effetti previsti dalla L.5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, si dichiara che il presente sito web non viene pubblicato con cadenza regolare. Cerchinelgrano è un blog d'informazione ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001 e per come sancito dalla Corte di Cassazione con sentenza 35511/2010.